Prosegue con decisione la campagna di rafforzamento dell’Acd Santa Maria La Carità, che aggiunge qualità, esperienza e personalità al reparto arretrato con l’arrivo di Giuseppe Maria Esposito, difensore classe 1998 proveniente dal Sant’Antonio Abate.

Reduce da tre stagioni da protagonista con i giallorossi, Esposito ha vestito anche la fascia da capitano, confermandosi elemento di assoluta affidabilità e carisma. Con oltre 200 presenze tra Serie D ed Eccellenza, il nuovo acquisto porta in dote una solidità maturata sui campi più difficili della Campania e non solo.

Cresciuto nei settori giovanili di Paganese e Salernitana – con cui ha disputato anche le finali nazionali della categoria Allievi – ha poi indossato le maglie di Nola, Valdiano, Vico Equense e Alfaterna, costruendo nel tempo una carriera fatta di impegno, costanza e senso del ruolo.

Il suo approdo in rossoblù rappresenta un tassello fondamentale nel progetto tecnico della società in vista della stagione 2025/2026, che vedrà il Santa Maria La Carità impegnato a consolidare le proprie ambizioni nel campionato di Eccellenza.

Con Esposito, la retroguardia si arricchisce di un profilo completo, in grado di unire doti fisiche e leadership in campo: un innesto che, nelle intenzioni del club, dovrà garantire equilibrio ed esperienza in un gruppo che sta crescendo con idee chiare e rinnovata determinazione.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 09:30
Autore: Emmanuele Sorrentino
vedi letture
Print