Il Savoia 1908 FC prosegue nel rafforzamento del proprio organico in vista della nuova stagione, puntando con decisione anche sui giovani di prospettiva. È ufficiale l’ingaggio del portiere Ferdinando De Lorenzo, classe 2007, proveniente dal settore giovanile della Reggina.

Estremo difensore cresciuto nel vivaio amaranto, De Lorenzo si è messo in evidenza nelle formazioni giovanili calabresi per tecnica, reattività e personalità, attirando l’interesse di numerosi club. Il Savoia ha bruciato la concorrenza, assicurandosi un profilo che unisce qualità e potenziale di crescita, perfettamente in linea con la strategia di valorizzazione dei giovani lanciata dalla società oplontina.

Con questo innesto il club biancoscudato mette a segno un’importante operazione in ottica under, inserendo nel proprio reparto arretrato un portiere affidabile, determinato e pronto a confrontarsi con il calcio dei “grandi”.

L’arrivo di De Lorenzo conferma l’attenzione della dirigenza verso un mix equilibrato tra esperienza e freschezza, con l’obiettivo di costruire un gruppo competitivo, ambizioso e strutturato per affrontare al meglio la stagione ormai alle porte.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 10:30
Autore: Emmanuele Sorrentino
vedi letture
Print