Il Sora Calcio 1907 si muove con decisione sul mercato in vista della stagione 2025/2026, confermando elementi chiave del reparto offensivo e inserendo giovani di qualità e prospettiva nella rosa bianconera. Sono cinque le operazioni ufficiali annunciate dalla società: due conferme importanti, tre nuovi innesti tra cui due giovani provenienti da settori giovanili professionistici.

Attacco con accento argentino: confermati Victor Walker Gomez e Moussa Seck

Il club ha rinnovato la fiducia a Victor Walker Gomez, attaccante argentino classe 1994, autore di un impatto significativo nella seconda parte della scorsa stagione: 9 reti in 28 presenze, di cui 6 gol in 15 partite da dicembre in poi. Esperienza e senso del gol, maturati in un lungo percorso in Serie D con le maglie di Cassino, Derthona, Folgore Caratese, Asti, Forlì, Insieme Formia e Casatese, fanno di Gomez un perno centrale nel progetto offensivo bianconero.

Confermato anche il giovane Moussa Seck, attaccante classe 2006, arrivato a novembre e già impiegato in 15 occasioni. La sua struttura fisica e le potenzialità tecniche lo rendono un profilo interessante per la crescita interna del club, che ha deciso di puntare con convinzione su di lui anche per la prossima annata.

Novità sugli esterni e a centrocampo: ecco Bolò, Flaminio e Merola

A rinforzare il pacchetto offensivo arriva Franco Bolò, esterno d’attacco argentino classe 1994, reduce da un’esperienza all’Ilvamaddalena (Serie D) con 3 reti in 23 presenze. Rapido e brevilineo, Bolò porta con sé un ampio bagaglio di esperienze in Serie D con Anzio, Arzachena, Cynthialbalonga, Avezzano, dimostrando di poter essere un’arma preziosa sia dal primo minuto che a gara in corso.

Doppio innesto anche in mediana con due giovani di talento:

Francesco Flaminio, classe 2007, proveniente dalla Primavera dell'Ascoli. Nato terzino sinistro, si è gradualmente adattato al ruolo di mezzala, mettendo in mostra buona visione di gioco, equilibrio tattico e spirito di sacrificio. Cresciuto nei vivai di Salernitana e Ascoli, rappresenta una scommessa tecnica interessante e in linea con la volontà del Sora di valorizzare i giovani.

Antonio Merola, classe 2005, è invece un mediano di rottura e geometrie, cresciuto nel vivaio della Puteolana e poi del Latina. Dotato di personalità e buon senso della posizione, Merola potrebbe rivelarsi utile nella rotazione della zona nevralgica del campo.

Il Sora costruisce con equilibrio: esperienza e gioventù al servizio della maglia bianconera

Con queste operazioni, il Sora manda un segnale chiaro: costruzione solida, identità tecnica ben definita e valorizzazione di profili giovani con potenziale. L’unione tra esperienza, come quella di Gomez e Bolò, e freschezza, rappresentata da Seck, Flaminio e Merola, costituisce la base del nuovo corso bianconero.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 13:30
Autore: Emmanuele Sorrentino
vedi letture
Print