La Maceratese piazza un colpo di grande spessore per il proprio reparto offensivo, assicurandosi le prestazioni di Samuele Neglia, attaccante classe 1991 con una lunga carriera nei professionisti. Il nuovo innesto rappresenta un autentico valore aggiunto per la rosa biancorossa in vista della stagione 2025/2026.

Con quasi 300 presenze e oltre 50 gol in Serie C, Neglia porta alla Maceratese esperienza, duttilità e qualità nel reparto avanzato. Nel corso della sua carriera ha vestito maglie importanti come Paganese, Melfi, Viterbese, Siena, Bari, Fermana, Reggiana, Audace Cerignola e Virtus Francavilla, diventando un riferimento per continuità e rendimento. Nella scorsa stagione, in Serie D con la Scafatese, ha collezionato 23 presenze e 5 reti, confermando la sua affidabilità anche a livello dilettantistico.

L’approdo di Neglia si inserisce in un mercato attento e dinamico da parte del club marchigiano, che ha puntato anche sul ringiovanimento dell’organico. Sono infatti ufficiali gli arrivi dei giovani Federico Perini (dal Chiesanuova), Francesco Pio Viscillo (dal Foggia Primavera) e Adriano Guideri (dalla Juniores della Recanatese), oltre alle conferme in rosa di Cilla, Borgiani e Gironella.

Con l’innesto di un attaccante esperto e di sicuro rendimento come Samuele Neglia, la Maceratese alza sensibilmente il tasso tecnico e si candida a un ruolo da protagonista nella prossima stagione di Serie D.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print