La Polisportiva Real Acerrana 1926 riaccoglie uno dei protagonisti della storica promozione in Serie D: Carmine Padovano vestirà nuovamente la maglia granata nella stagione sportiva 2025/2026.

Classe 1997, Padovano torna ad Acerra dopo aver contribuito in modo determinante alla cavalcata trionfale della stagione 2023/2024, conclusasi con la promozione in Serie D. In quell’annata disputò 24 partite, impreziosite da 2 reti, dimostrando grande affidabilità, spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia.

Centrocampista duttile, dinamico e con un ottimo senso tattico, Padovano vanta una solida esperienza in Serie D, categoria in cui ha indossato le maglie di Olympia Agnonese, Cavese, Gragnano, Ebolitana e Formia, totalizzando oltre 90 presenze complessive. A queste si aggiunge un percorso importante nei campionati di Eccellenza, disputati sempre da protagonista e culminati con due promozioni in Serie D, ottenute con Angri e, appunto, con l’Acerrana. Nelle ultime stagioni ha inoltre difeso i colori di Agropoli, Castel San Giorgio ed Ebolitana.

Il ritorno di Carmine Padovano rappresenta un innesto di assoluto valore per il centrocampo granata, sia sotto il profilo tecnico che caratteriale. La sua conoscenza dell’ambiente e la capacità di incidere nei momenti chiave della stagione lo rendono una risorsa preziosa nello scacchiere a disposizione dello staff tecnico.

Con Padovano, l’Acerrana si assicura un elemento in grado di garantire equilibrio, intensità e mentalità vincente, fondamentali per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie D.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 11:30
Autore: Emmanuele Sorrentino
vedi letture
Print