Il Buccino Volcei alza l’asticella in vista della prossima stagione e ufficializza ben cinque nuovi innesti da mettere a disposizione di mister La Cava. Si tratta di un mix interessante di giovani italiani e profili stranieri d’esperienza: Giuseppe Perlingieri, Michele Di Cristofaro, Antonio Angelo Cardone, Lorenzo Carmona Ramirez e José Manuel Cortés Zapata.

Un mercato mirato che abbina freschezza, prospettiva e qualità internazionale, ma che soprattutto mette in evidenza un profilo dal passato significativo: Antonio Angelo Cardone, portiere classe 2007, cresciuto nel settore giovanile della Paganese, dove ha difeso i pali della formazione Juniores Under 19. Un percorso che certifica il valore di un ragazzo che ha respirato calcio in un ambiente professionale e che ora è pronto a mettersi in mostra tra i grandi con la maglia del Buccino Volcei.

Accanto a lui, il club ha puntato forte su Perlingieri (2006), seconda punta mancina reduce dall’esordio in Eccellenza con l’Apice dopo i numeri straordinari nelle giovanili della Leonardo Surro; Di Cristofaro (2006), terzino destro di spinta cresciuto nel vivaio del Frosinone con esperienze già solide in Eccellenza; e due innesti di spessore dalla Spagna: Loren Carmona (2000), attaccante fisico e versatile, e Cortés (2000), regista tecnico e dinamico, entrambi reduci da esperienze nelle serie minori iberiche.

Con questi arrivi, il Buccino Volcei conferma la propria volontà di costruire una rosa competitiva, bilanciata tra giovani di talento e giocatori di personalità, in grado di affrontare al meglio le sfide della nuova stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print