La Nocerina continua a muoversi con decisione sul mercato, dimostrando ambizione e progettualità anche sul fronte dei giovani. Dopo i colpi di spessore già messi a segno in questa prima fase estiva, i rossoneri hanno ufficializzato l’arrivo di Andrea Sorrentino, portiere classe 2007 proveniente dalla Primavera del Napoli.

Il giovane estremo difensore partenopeo, considerato una promessa tra i pali, era già finito sotto i riflettori nella scorsa stagione, quando fu aggregato alla prima squadra del Napoli durante il ritiro pre-campionato in Trentino agli ordini di Antonio Conte. Nonostante la giovane età, Sorrentino ha collezionato alcune presenze in Primavera 2 già da due stagioni, confrontandosi con ragazzi più grandi e maturando preziosa esperienza.

Il suo profilo, ritenuto di prospettiva e qualità, è stato individuato dal club rossonero come ideale per un percorso di crescita mirato, nell’ottica di costruire una squadra solida e lungimirante che possa puntare al salto di categoria dopo la cocente delusione per la mancata promozione in Serie C, nonostante la vittoria nei playoff del Girone H.

A confermare l’operazione è stato lo stesso club campano con una nota ufficiale:

Proviene dalla Primavera del Napoli, ha 18 anni e gioca in porta. Si chiama Andrea Sorrentino, ora in forza alla Nocerina. Benvenuto”.

Con l’approdo di Sorrentino, la Nocerina aggiunge un tassello importante anche in chiave futura, confermando la volontà di affiancare ai giocatori esperti un gruppo di giovani di talento da valorizzare nel tempo.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print