Nuova avventura in arrivo per Marco Firenze, centrocampista classe 1993 svincolatosi lo scorso 30 giugno dal Messina, club con il quale ha messo a referto 24 presenze ed un gol nella passata stagione.

Stando a quanto riportato da SkySport il giocatore ligure nella mattinata di oggi ha sostenuto le visite mediche di rito con il Potenza, società con la quale in queste ore firmerà un accordo annuale con opzione per una ulteriore stagione.

Firenze (31) nel corso della sua carriera ha messo a referto 75 presenze con 14 gol in Serie B e 138 presenze con 23 presenze in Serie C, con esperienze in club come Sangiugliano City, Sestri Levante, Paganese, Padova, Novara, Venezia, Salernitana, Crotone, Pro Vercelli, Siena, Catanzaro, Tuttocuoio e Pontedera.

Nel pomeriggio di oggi è arrivata anche l'ufficialità da parte del club lucano: "Potenza Calcio rende noto - si legge nel comunicato - di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore classe ’93 Marco Firenze, fino al 30 giugno del 2025. L’importante esperienza, mista alla grande duttilità, fanno di Marco un rinforzo di assoluto valore per il club, un jolly di centrocampo capace di ricoprire più ruoli all’interno dello scacchiere tattico rossoblù. Il calciatore vanta una lunga trafila nel campionato di Serie B dove ha collezionato 75 presenze e 14 reti vestendo le maglie di Crotone, Pro Vercelli, Salernitana e Venezia. Ampio il bagaglio di esperienza maturato nel campionato di Serie C dove ha messo a referto 127 presenze e 23 gol con le maglie di Catanzaro, Siena, Paganese, Novara, Padova, Sangiuliano City e, nel corso dell’ultima stagione, Acr Messina. La società Potenza Calcio è lieta di dare il benvenuto a Marco all’interno della famiglia rossoblù".

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 19:47 / Fonte: TuttoMercatoWeb.com
Autore: Redazione TuttoPaganese / Twitter: @tuttopaganese
vedi letture
Print