Il “Marcello Torre” si prepara a vivere un pomeriggio di grande calcio. Alle ore 15.00, la Paganese ospita la Virtus Francavilla in una sfida che promette intensità e spettacolo, valida per la sesta giornata del Girone H di Serie D. Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento con morale alto e l’obiettivo dichiarato di dare continuità ai rispettivi risultati positivi.

La Paganese di Raffaele Novelli occupa il quinto posto in classifica con 9 punti (3 vittorie e 2 sconfitte), reduce dal convincente 3-1 esterno contro il Francavilla sul Sinni. Il gruppo azzurrostellato, che vanta insieme al Pompei la seconda miglior difesa del girone con 4 reti incassate, dietro alla Fidelis Andria, sta ritrovando equilibrio e solidità dopo un avvio altalenante, e il successo in Basilicata ha ridato fiducia e consapevolezza.
La Virtus Francavilla di mister Tommaso Coletti segue a ruota, sesta con 8 punti, e sta dimostrando un’ottima tenuta offensiva: 11 reti segnate in cinque giornate, miglior attacco del girone davanti al Fasano. La formazione brindisina arriva da un successo interno per 2-1 sul Real Normanna, risultato che ha confermato il buon momento dei biancazzurri.

La C.A.N. D ha ufficializzato le designazioni per la sesta giornata di campionato. A dirigere Paganese-Virtus Francavilla sarà Flavio Barbetti della sezione di Arezzo. Gli assistenti saranno Stefano Scarangella di Cassino ed Elvira Rizzo di Enna. Barbetti, classe 1998, ha già diretto tre incontri ufficiali nella stagione 2025/2026: Primavera 2 – Girone B: Empoli-Ternana 5-0; Serie D – Girone B: Scanzorosciate-Brusaporto 0-3; Serie D – Girone F: Sora-Chieti 3-3.
Il giovane fischietto toscano ha collezionato 56 presenze ufficiali tra Serie D, Coppa Italia Serie D e campionati giovanili nazionali, distinguendosi per equilibrio e autorevolezza nella gestione dei match. Nessun precedente, invece, con Paganese e Virtus Francavilla: quella odierna sarà la prima direzione assoluta con entrambe le formazioni, un elemento che aggiunge ulteriore curiosità a una gara che si preannuncia vibrante e combattuta.

QUI PAGANESE - La Paganese dovrebbe confermare il consueto 4-3-3 disegnato da mister Novelli, con alcuni giovani di prospettiva nuovamente titolari. In porta spazio a Gallo (classe 2006), mentre la linea difensiva sarà guidata da De Nova e Isufi, affiancati dagli under Di Biagio e Giordano sulle corsie. In mezzo al campo agiranno Mancino, Pierce e Labriola, garanzie di equilibrio e dinamismo. In avanti, conferma per Lombardi e Arganaraz, con Costanzo che dovrebbe partire dal primo minuto al posto di El Haddadi.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA - La Virtus Francavilla di Tommaso Coletti dovrebbe presentarsi al “Marcello Torre” con il consueto 3-4-3, modulo che ha garantito solidità difensiva e grande fluidità offensiva nelle ultime uscite. Tra i pali ci sarà il giovane Matei (classe 2006); davanti a lui agirà un terzetto difensivo esperto e compatto formato da Pinna, Negro e Paladini. Sulle corsie esterne, Ferrante (2005) sulla destra e Ouedraogo (2007) sulla sinistra offriranno spinta e copertura, fondamentali per le transizioni rapide che caratterizzano la manovra biancazzurra. In mezzo al campo spazio alla regia tecnica di Pitarresi, affiancato da Bonavolontà, ex di turno, elemento dinamico e di grande intensità. Nel reparto offensivo, Carretta e Sorgente, altro ex, agiranno ai lati della punta centrale Sosa.

Queste le probabili formazioni di Paganese-Virtus Francavilla, gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie D girone H (fischio di inizio alle ore 15:00):

Paganese (4-3-3): Gallo (2006); Di Biagio (2007), De Nova, Isufi (2006), Giordano (2007); Mancino, Pierce, Labriola; Lombardi, Arganaraz, Costanzo. A disp. Costantini (2006), Figueras, De Feo, Conson, El Haddadi, Negro, Odianose, Pierdomenico (2007), Gatto (2005). All. Novelli

Virtus Francavilla (3-4-3): Matei (2006); Pinna, Negro, Paladini; Ferrante (2005), Bonavolontà, Pitarresi, Ouedraogo (2007); Carretta, Sosa, Sorgente. A disp. Cutrona (2006), Rizzo, Ferrante (2005), Battista, Bolognese, Latagliata (2005), Albano (2007), Longo, Tedesco. All. Coletti

Arbitro: Flavio Barbetti della sezione di Arezzo (ass. Scarangella-Rizzo)

Sezione: Campionato / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print