Il conto alla rovescia è ormai terminato: questo pomeriggio il “Marcello Torre” sarà teatro di Paganese-Heraclea, una gara che si annuncia intensa e ricca di spunti. Da un lato gli azzurrostellati di mister Raffaele Novelli, desiderosi di regalare al pubblico di casa una prestazione convincente; dall’altro l’Heraclea, formazione compatta e in crescita, pronta a giocarsi le proprie carte con determinazione anche lontano dalle mura amiche.

L’ambiente di Pagani si preannuncia caldo, con la Curva Nord pronta a colorare gli spalti e a trascinare la squadra verso un risultato positivo. Per i campani, la partita rappresenta un banco di prova importante in vista di un campionato che richiederà costanza e carattere. L’Heraclea, dal canto suo, non intende recitare il ruolo di semplice comprimaria e proverà a sfruttare ripartenze e organizzazione difensiva per mettere in difficoltà gli uomini di Novelli.

A dirigere l'incontro è stato designato il signor Francesco Ercole della sezione di Latina, coadiuvato dagli assistenti Alessio Fiore e Paolo Bianchi, entrambi appartenenti alla sezione di Roma 1. Per il fischietto pontino è al terzo anno in C.A.N. D: in carriera, non ha mai diretto le formazioni di Paganese ed Heraclea.

QUI PAGANESE - Tutti convocati tra le fila degli azzurrostellati: prima chiamata anche per l'attaccante argentino Argañaraz, che potrebbe partire titolare al posto di Odianose, dopo la prestazione in chiaroscuro della trasferta di Nardò. Consueto 4-3-3 per la formazione di casa con la possibile conferma di dieci undicesimi della sfida in terra pugliese.

QUI HERACLEA - Modulo speculare per la formazione candelese, che dovrebbe schierarsi a specchio con gli azzurrostellati. Tridente composto da Russo, Foggia e Guida con Van Ransbeeck in cabina di regia. Biasiol e Lazazzera al centro della difesa supportati dai terzini Ben Rahem e Ingrosso.

Queste le probabili formazioni di Paganese-Heraclea, gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie D girone H (fischio di inizio alle ore 16.00):

Paganese (4-3-3): Gallo (2006); Di Biagio (2007), De Nova, Isufi (2006), Piga; Mancino, Pierce, Labriola; Lombardi, Argañaraz, Costanzo. A disp. Costantini (2006), Figueras, De Feo, Conson, Pierdomenico (2007), Odianose, Gatto (2005), El Haddadi, Sessa (2006). All. Novelli

Heraclea (4-3-3): De Lucci (2006); Ben Rahem (2007), Biasiol, Lazazzera, Ingrosso; Ceccarini (2005), Van Ransbeeck, Coulibaly; Russo, Foggia, Guida. A disp. Tucci, Mascia, Mbumba (2006), Conte (2007), Perone (2007), Galdean, Cerutti, Schenetti, Puntoniere. All. Farina

Arbitro:  Francesco Ercole della sezione di Latina (ass. Fiore-Bianchi)

Sezione: Editoriale / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print