Dopo l’ottimo esordio stagionale in Coppa Italia Promozione, l’Atletico Pagani è atteso dalla sfida di ritorno del primo turno contro la Virtus Montoro, in programma questo pomeriggio alle ore 15:30 presso lo stadio “S. Pertini” di Montoro (AV), in località San Bartolomeo.

I biancazzurri arrivano all’appuntamento forti del rotondo 3-0 conquistato all’andata allo stadio “Desiderio” di Cava de’ Tirreni (loc. Pregiato), lo scorso 6 settembre. In quell’occasione furono decisive le reti di Claudio Pagano (20’), Bonfiglio (76’) e Citro (85’), che hanno messo in discesa il cammino verso la qualificazione.

Il netto successo interno consente all’Atletico di presentarsi con un margine rassicurante, ma guai a pensare che la pratica sia già chiusa: la Virtus Montoro, sospinta dal pubblico amico, proverà a ribaltare la situazione con orgoglio e determinazione. Servirà quindi una prova di maturità, fatta di attenzione, intensità e gestione dei momenti chiave del match.

Per i ragazzi di mister Rapolo, la Coppa rappresenta un banco di prova importante per misurare condizione e crescita in vista anche dei prossimi impegni di campionato. Blindare il passaggio del turno significherebbe anche consolidare fiducia ed entusiasmo in un gruppo che ha dimostrato di avere qualità e alternative valide in attacco.

Il fischio d’inizio è vicino: questo pomeriggio a Montoro l’Atletico Pagani scenderà in campo con un obiettivo chiaro, confermare quanto di buono fatto all’andata e regalarsi il pass per il turno successivo.

Sezione: Serie Minori / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print