Le Lady Futsal ASD Givova Pagani aprono con il botto la loro avventura nei play‑off nazionali di Serie C di calcio a 5 femminile, imponendosi in trasferta sull’ASD Bitetto con il punteggio di 4‑3. La formazione guidata da mister Tortora ha dimostrato fin da subito grande personalità, riuscendo a imporsi in un palazzetto ostico e su un fondo di gioco tutt’altro che semplice.

Un primo tempo da manuale

Il primo tempo si chiude sul 2‑1 in favore delle paganesi: a sbloccare il match è la giovane De Maio, abile a finalizzare un’azione corale, mentre la risposta locale non tarda ad arrivare con il gol del momentaneo pari. Prima del riposo, però, è ancora la numero 7 Zoppo a trovare la via del gol, fissando il risultato sul 2‑1 e consegnando alle sue compagne un vantaggio preziosissimo.

Ripresa in crescendo

Nella ripresa, le Lady Futsal non abbassano la guardia e incrementano il vantaggio: Forino sigla il 3‑1 con un gran tiro da fuori, mentre Mercogliano cala il poker a metà secondo tempo. Le padrone di casa provano a rientrare in partita con due marcature consecutive, ma il deciso muro difensivo delle ospiti e l’ottima prova di squadra impediscono al Bitetto di completare la rimonta.

Grinta, cuore e spirito di collettivo: sono queste le armi con cui le ragazze di mister Tortora hanno conquistato un successo fondamentale, che vale doppio in vista del ritorno.

Il prossimo atto

Il verdetto definitivo si scriverà domenica 25 maggio alle ore 16:00, al Centro Sportivo Gymnasium di Scafati (SA). Consapevoli della propria forza e determinate a coltivare il sogno della promozione, le Lady Futsal ASD Givova Pagani si presenteranno al match di ritorno pronte a difendere il vantaggio conquistato con sudore ed entusiasmo.

Sezione: Serie Minori / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 20:22
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print