Verso Bitonto-Paganese: due mesi di stop per Navas, domani sarà operato

09.10.2023 17:15 di  Redazione TuttoPaganese  Twitter:    vedi letture
Verso Bitonto-Paganese: due mesi di stop per Navas, domani sarà operato
© foto di Sito web U.S. Bitonto Calcio

Brutta tegola per il Bitonto in vista del match con la Paganese: come si legge in una nota della società neroverde, il venticinquenne centrocampista Gaetano Navas, uscito nel corso del primo tempo del match con il Barletta di ieri, trasportato prontamente in ospedale per accertamenti, ha riportato una lussazione acromion-clavicolare della spalla sinistra. 
Il mediano partenopeo, con un trascorso alla Paganese nella stagione 2018/19 - ingaggiato nel mercato di riparazione di gennaio dal Verona -, sarà operato - si legge nel comunicato - "nella giornata di domani, martedì 10 ottobre, presso l’Ortopedia dell’Ospedale San Paolo di Bari dall’equipe composta dai dottori Miolla Casalino, quest’ultimo medico ufficiale del Bitonto".
L'intervento chirurgico prevede la riduzione della lussazione e la ricostruzione legamentosa. I tempi di recupero sono stimati in circa due mesi.
Con la maglia azzurrostellata, Navas ha collezionato 14 presenze per un totale di 594': la formazione, guidata allora dal tecnico Alessandro Erra, retrocessione in Serie D per poi essere riammesse nel successivo mese di luglio.