Giornata di confronto e approfondimento in casa Atletico Pagani. Nel corso della seduta di allenamento di ieri, la società ha avuto il piacere di accogliere presso il campo sportivo “A. Desiderio” di Pregiato il coordinatore A.I.C. Antonio Trovato, figura di riferimento dell’Associazione Italiana Calciatori per il movimento dilettantistico.

L’incontro, caratterizzato da un clima di cordialità e partecipazione, è stato l’occasione per affrontare alcune tematiche di grande attualità, con particolare attenzione alle novità contrattuali che interessano i calciatori dilettanti. Un momento di dialogo costruttivo che conferma l’impegno dell’A.I.C. nel promuovere una sempre maggiore tutela e consapevolezza dei diritti degli atleti anche al di fuori del calcio professionistico.

L’Atletico Pagani, attraverso una nota ufficiale, ha espresso la propria gratitudine ad Antonio Trovato e all’A.I.C. “per la costante presenza e per l’impegno profuso negli anni a sostegno del calcio dilettantistico”. Parole che sottolineano il legame di stima e collaborazione tra la società paganese e l’associazione guidata da Umberto Calcagno.

Un appuntamento, dunque, non solo simbolico ma di significativo valore formativo, che ribadisce la volontà dell’Atletico Pagani di mantenere un dialogo aperto con le istituzioni calcistiche e di promuovere una cultura sportiva fondata su rispetto, informazione e crescita condivisa.

Sezione: Serie Minori / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print