La città è pronta a vestirsi di luci, musica ed entusiasmo per la Notte Bianca in programma oggi, sabato 5 luglio 2025. Un evento attesissimo che animerà il centro cittadino con spettacoli, intrattenimento, attività commerciali aperte fino a tarda sera e soprattutto con il grande concerto di Rosario Miraggio in piazza Sant’Alfonso, destinato ad attirare migliaia di spettatori anche dai comuni limitrofi.

La manifestazione si inserisce nel cartellone di eventi estivi predisposto dall’amministrazione comunale, in continuità con la Festa di Sant’Alfonso, tradizionale appuntamento religioso e popolare di inizio luglio.

«Quest’anno al ricco programma della Festa di Sant’Alfonso, ho voluto aggiungere tanti eventi durante tutta l’estate paganese, per fare in modo che i nostri cittadini, ma anche chi proviene dai paesi limitrofi, possano godersi la nostra città fino a settembre», ha dichiarato con soddisfazione il Sindaco Raffaele De Prisco, sottolineando la volontà dell’amministrazione di rilanciare Pagani come centro attrattivo per cultura, socialità e spettacolo.

Il concerto di Rosario Miraggio, artista amatissimo nel panorama della musica partenopea, rappresenta il cuore pulsante della Notte Bianca, organizzata con il coordinamento dell’assessore alla cultura Valentina Oliva, dell’assessore ai grandi eventi Vincenzo D’Amato e dell’assessore al commercio e alla Polizia Municipale Luana Giammetta.

«Sono entusiasta di aver lavorato fianco a fianco con gli assessori Oliva e Giammetta, e con tutti gli uffici coinvolti, per garantire una programmazione estiva che arricchisca Pagani di serate musicali e non solo – ha dichiarato l’assessore D’Amato –. Il concerto di Rosario Miraggio riscuoterà certamente un grande successo di pubblico, coinvolgendo tanti fan anche dai comuni vicini. Ed è solo l’inizio: ci aspetta un’estate piena di sorprese».

La Notte Bianca darà così il via a un calendario ricco di eventi che animeranno Pagani durante tutta l’estate, trasformando le strade del centro in un grande palcoscenico a cielo aperto. La cittadinanza è pronta a vivere una lunga serata di musica, aggregazione e identità, nella cornice viva e suggestiva del cuore paganese.

Sezione: Varie / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print