Sfida di grande interesse quella in programma domani al “Marcello Torre” di Pagani, dove il Manfredonia farà visita alla Paganese per la decima giornata del campionato di Serie D – Girone H. Una gara che si preannuncia impegnativa per i sipontini, chiamati a misurarsi con una delle formazioni più solide e in forma del torneo.

Entrambe le squadre arrivano da un pareggio: la Paganese ha strappato un punto prezioso sul difficile campo del Barletta (1-1), mentre il Manfredonia non è andato oltre lo 0-0 casalingo contro la Real Normanna. Mister Pezzella dovrà fare a meno di Hernaiz e Carullo, entrambi indisponibili per problemi fisici. Il tecnico biancoceleste dovrebbe riproporre l’undici titolare visto nell’ultima uscita, puntando su compattezza e spirito di sacrificio per strappare un risultato positivo in Campania.

Sul fronte opposto, la Paganese di Raffaele Novelli conferma il proprio ottimo momento di forma: sei risultati utili consecutivi, terzo posto in classifica e una sola sconfitta interna (contro l’Heraclea) in questo avvio di stagione. I numeri parlano chiaro: con Costanzo (5 gol) e Labriola (3 gol), gli azzurrostellati hanno realizzato complessivamente undici reti, dimostrando equilibrio e incisività in tutti i reparti.

Per il Manfredonia sarà dunque una trasferta insidiosa, ma anche un banco di prova importante in vista di un mese di novembre denso di scontri diretti contro le prime della classe. Tornare da Pagani con un risultato utile significherebbe non solo muovere la classifica, ma anche ritrovare morale e fiducia per affrontare al meglio la parte più delicata del girone d’andata.

I precedenti tra Paganese e Manfredonia

9 settembre 2007 – Serie C: Paganese 1–1 Manfredonia

13 gennaio 2008 – Serie C: Manfredonia 1–0 Paganese

8 ottobre 2023 – Serie D (Girone H): Paganese 0–0 Manfredonia

4 febbraio 2024 – Serie D (Girone H): Manfredonia 2–0 Paganese (reti di Balba e Giacobbe)

Un bilancio complessivamente equilibrato, che lascia aperto ogni pronostico per la sfida di domani al “Torre”, dove i biancocelesti proveranno ancora una volta a sovvertire i pronostici.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print