L’A.C. Afragolese ufficializza l’arrivo di Giuseppe Montaperto, trequartista classe 2000 proveniente dalla Sancataldese. Un innesto di qualità assoluta per i rossoblù, che si assicurano uno dei profili più interessanti del panorama dilettantistico italiano.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli, Montaperto ha maturato esperienze di prestigio, vestendo anche la maglia della Juventus Primavera. Negli ultimi anni si è distinto in Serie D, dimostrando maturità e continuità: nella scorsa stagione ha collezionato 5 reti, confermandosi calciatore capace di unire estro e concretezza.

Trequartista moderno, Montaperto abbina eleganza tecnica, visione di gioco e capacità di rifinire l’azione. Abile tra le linee, può decidere la partita con un assist illuminante o con una giocata personale. Pericoloso anche sui calci piazzati, porta all’Afragolese imprevedibilità e soluzioni offensive di livello superiore.

Con il suo arrivo, la società rossoblù rafforza ulteriormente la trequarti, aggiungendo fantasia e qualità a disposizione del tecnico. Montaperto arriva ad Afragola con la determinazione di chi vuole diventare protagonista e con l’ambizione di trascinare compagni e tifosi verso traguardi importanti.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print