Il Barletta annuncia un rinforzo di spessore per la propria mediana: si tratta di Mauro Ezequiel Cerutti, centrocampista centrale argentino classe 1994, che approda in biancorosso dopo l’avvio di stagione con l’Heraclea.

Giocatore di temperamento e sostanza, Cerutti ha già maturato una solida esperienza nel campionato di Serie D, distinguendosi come elemento capace di abbinare dinamismo, personalità e visione di gioco. Nella scorsa annata è stato tra i protagonisti del successo del Casarano, con cui ha conquistato il torneo, lasciando un segno importante nella cavalcata dei salentini.

Il nuovo centrocampista del Barletta ritrova anche un volto familiare: in passato, infatti, ha indossato la maglia del Martina, allora guidato da mister Pizzulli, oggi alla guida dei biancorossi. Un legame che potrebbe agevolarne l’inserimento immediato negli schemi e nel contesto tattico della squadra.

La carriera di Cerutti non si limita però ai confini italiani: il mediano argentino vanta esperienze anche nel campionato di casa e in Serie B greca, dove ha potuto arricchire il proprio bagaglio tecnico e caratteriale.

Con il suo arrivo, il Barletta aggiunge al centrocampo un tassello importante, puntando su un calciatore di esperienza internazionale e già rodato nelle dinamiche della categoria. L’obiettivo è chiaro: alzare ulteriormente la qualità della rosa per affrontare con ambizione il prosieguo della stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print