La FBC Gravina rinforza il proprio centrocampo con l’ingaggio di Andrei Tanasa, mediano romeno classe 1990 reduce dall’ultima stagione con la maglia del Matera.

Nato a Iași, Tanasa porta in dote una lunga esperienza nei campionati italiani: dopo gli inizi in patria, ha vestito numerose casacche tra Serie D e Serie C, tra cui Virtus Verona, Campodarsego, Union Feltre, Este, Tamai, Caronnese, Pont Donnaz, Rimini – con cui ha conquistato la promozione tra i professionisti – oltre a Pistoiese e Livorno. La scorsa annata, con il Matera, ha confermato la propria affidabilità nel ruolo di centrocampista centrale, unendo solidità fisica a geometrie di gioco.

Con il suo arrivo, il Gravina aggiunge qualità ed esperienza in mediana, affidandosi a un profilo che conosce bene le dinamiche della categoria e che potrà rivelarsi fondamentale nello scacchiere tattico di mister Ragno.

Tanasa è già a disposizione della squadra e potrebbe debuttare nella prossima gara di campionato contro il Fasano, match che segnerà il suo esordio ufficiale con la maglia gialloblù.

Un innesto importante per il club murgiano, che conferma così la volontà di puntare su giocatori di spessore per affrontare al meglio la stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print