In chiusura delle liste di trasferimento il Rivasamba, società militante nel campionato di Eccellenza Liguria, mette a segno un innesto di assoluto spessore per il centrocampo. La società arancionera ha infatti ufficializzato l’ingaggio di Marco Firenze, classe 1993, giocatore dalla lunga esperienza tra i professionisti.

Reduce dall’ultima stagione al Sestri Levante, il centrocampista campano approda ora a Lavagna per portare qualità, visione di gioco e inserimenti offensivi a disposizione di mister e compagni. Firenze vanta un curriculum importante, costruito negli anni indossando maglie prestigiose tra Serie B e C: dal Crotone al Siena, passando per Paganese, Venezia, Pro Vercelli e Catanzaro, fino alle recenti esperienze con Messina, San Giuliano, Potenza e Union Clodiense.

L’arrivo di Firenze rappresenta un vero e proprio colpo da novanta per il campionato di Eccellenza ligure, dove il Rivasamba punta a essere protagonista. La sua capacità di coniugare qualità tecniche e leadership in mezzo al campo potrebbe rivelarsi decisiva nel percorso stagionale della formazione arancionera.

Con questo innesto il club di Lavagna manda un segnale forte al torneo: il Rivasamba vuole recitare un ruolo di primo piano e lo fa affidandosi a un giocatore dal profilo indiscusso.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print