Prosegue la campagna di rafforzamento della Fermana, chiamata a ricostruire la propria rosa dopo le numerose partenze della passata stagione. Il club gialloblù ha infatti definito l’ingaggio di Edoardo Scanagatta, difensore classe 2002 che va a rinforzare il reparto arretrato a disposizione dello staff tecnico.

Cresciuto nel prestigioso settore giovanile dell’Atalanta, dove ha compiuto l’intera trafila dalle giovanili fino alla Primavera, Scanagatta ha poi intrapreso il percorso tra i professionisti. Il debutto in Serie C è arrivato nel 2021/22 con la Paganese, esperienza che ha rappresentato il suo primo banco di prova importante. Nella stagione successiva ha vestito le maglie del Giugliano, ancora in Serie C, e del Mestre in Serie D, arricchendo il proprio bagaglio tecnico.

Negli ultimi due anni il difensore ha militato nella Sammaurese, sempre in Serie D, dove ha trovato continuità e crescita sul piano tattico e caratteriale. Ora per lui si apre una nuova avventura con la Fermana, società che punta sulla sua duttilità e sulla solidità maturata nelle esperienze precedenti.

Un innesto mirato, che conferma la volontà della dirigenza gialloblù di affidarsi a giovani con già una discreta esperienza tra i professionisti, utili a dare nuove certezze a una squadra che intende tornare protagonista.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print