L’A.C. Afragolese ufficializza un nuovo, interessante innesto per il proprio reparto offensivo: arriva Alessio Porzio, attaccante classe 2005, proveniente dal Manfredonia Calcio 1932. Il giovane talento, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Udinese, ha già maturato esperienze significative nel calcio dilettantistico, vestendo le maglie di Paganese e Manfredonia, con quest’ultima formazione autore di un gol in quattro presenze nel girone H di Serie D nella stagione in corso.

Porzio è un profilo che incarna perfettamente la filosofia dell’Afragolese: giovane, ambizioso e tecnicamente completo. Calciatore moderno e duttile, è in grado di interpretare più ruoli nel fronte d’attacco, alternando con naturalezza la posizione di centravanti a quella di esterno offensivo. Dotato di rapidità nello stretto, imprevedibilità nell’uno contro uno e un ottimo fiuto per la rete, l’attaccante napoletano porta entusiasmo e freschezza nella manovra offensiva rossoblù.

La società ha accolto con entusiasmo il suo arrivo, sottolineando la volontà di investire su giovani di prospettiva, capaci di garantire rendimento immediato e margini di crescita nel medio periodo. “Il giovane fulmine” — come è stato ribattezzato Porzio — rappresenta un innesto strategico in grado di accrescere il potenziale tecnico e dinamico dell’organico affidato al tecnico rossoblù.

Determinazione, voglia di emergere e mentalità vincente sono le caratteristiche che accompagnano questo nuovo capitolo della carriera del classe 2005, pronto a mettere la propria velocità e il proprio talento al servizio dell’Afragolese.

Con l’arrivo di Alessio Porzio, la società campana si assicura un giocatore esplosivo, motivato e con grande fame di calcio, destinato ad accendere l’entusiasmo dei tifosi e a contribuire con energia e qualità alla corsa rossoblù nel girone H di Serie D.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print