Colpo di mercato per l’Elettra Marconia, che ufficializza l’arrivo di Ettore Mazzeo, terzino sinistro classe 2002 originario di Falcone. Calciatore rapido e dinamico, dotato di mancino naturale e buona duttilità tattica, Mazzeo potrà essere impiegato sia come laterale basso che come esterno di centrocampo, garantendo soluzioni preziose allo scacchiere rossoblù.

Cresciuto nel settore giovanile della Virtus Entella, il difensore siciliano ha completato la sua formazione in club di rilievo come Livorno (Allievi Nazionali) e Reggina (Berretti), meritandosi anche una convocazione con la Nazionale Under 15 a Coverciano.

Tra i “grandi” ha collezionato esperienze in Serie D e in Eccellenza con le maglie di Città di Sant’Agata, Biancavilla, Lamezia e Vastogirardi, fino al salto alla Paganese nella stagione 2022/23. Con gli azzurrostellati, Mazzeo ha preso parte a due gare di campionato nel Girone G di Serie D (per un totale di 61 minuti giocati) e ad una sfida di Coppa Italia Serie D (45 minuti in campo), mostrando impegno e professionalità in una piazza blasonata e molto esigente.

Dopo la parentesi a Pagani e una breve esperienza al Trapani, il laterale ha proseguito la carriera con la Supergiovane Castelbuono e successivamente con il Marsala, dove ha confermato affidabilità e solidità difensiva nell’ultima stagione.

Con queste credenziali, Mazzeo approda ora all’Elettra Marconia per mettere a disposizione le proprie qualità tecniche e atletiche, rappresentando un innesto importante per il raggiungimento degli obiettivi stagionali del club rossoblù.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print