Nuova e stimolante avventura per Matteo Pedone, centrocampista classe 2009, che è stato ufficialmente tesserato dalla Paganese Calcio per prendere parte al prossimo campionato Juniores nazionale. Il giovane talento, cresciuto calcisticamente nell’Academy AFF16 Ciro Caruso, compie così un passo importante nel proprio percorso di crescita sportiva.

L’operazione è il frutto del rapporto di stima e collaborazione tra l’Academy e la società azzurrostellata, da sempre attenta alla valorizzazione dei giovani più promettenti del territorio. Per Pedone si tratta di un’opportunità significativa per misurarsi in un contesto competitivo di alto livello, all’interno di un settore giovanile strutturato e orientato allo sviluppo tecnico-tattico dei propri atleti.

Il trasferimento alla Paganese rappresenta un meritato riconoscimento per il lavoro svolto dal giovane centrocampista e per l’impegno costante dimostrato nel corso della sua formazione. Doti tecniche, visione di gioco e maturità in campo sono le qualità che lo hanno portato a distinguersi all’interno della sua Academy e a guadagnarsi questa nuova opportunità.

Dalla società di appartenenza, parole di soddisfazione e incoraggiamento: “Un traguardo importante per Matteo, che rappresenta l’ennesima conferma del lavoro quotidiano svolto per la crescita dei nostri ragazzi. In bocca al lupo Matteo! Che questa nuova avventura sia solo l’inizio di un percorso ricco di soddisfazioni e successi”.

La Paganese, dal canto suo, potrà contare su un giovane di prospettiva, determinato a lasciare il segno nella nuova realtà. Un innesto che conferma l’attenzione del club verso i talenti emergenti del panorama campano.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print