Un derby tra due formazioni "scudettate" nella categoria dilettantistica che arriva nel peggior momento possibile, almeno per la formazione azzurrostellata. E' stata una settimana particolare, assolutamente imprevedibile, quella appena trascorsa dalla piazza paganese, che si è ritrovata con meno certezze di prima e con un Agovino che almeno per il momento non sembra essere al timone della squadra che ha condotto, a suon di risultati positivi, a ridosso dalla zona play-off.
La versione al momento della società è l'assenza del tecnico ex Afragolese per motivi di salute: si tratta di una giustificazione che contrasta con il susseguirsi di notizie e indiscrezioni che vedrebbero il cinquantaseienne trainer originario di Sant'Anastasia avere avuto un presunto, acceso, diverbio con la squadra nel post-gara di Andria.

Si gioca questo pomeriggio il match Paganese-Palmese, sfida della ventisettesima giornata di Serie D girone H: il fischio di inizio al "Marcello Torre" è previsto per le ore 14.30. Ci sarà ancora una volta un pubblico nutrito e condito dalla presenza di tanti giovani studenti delle scuole cittadine, ai quali è consentito nuovamente l'accesso allo stadio attraverso la distribuzione di coupon gratuiti messi a disposizione dalla società.
Rossoneri in serie positiva da ben nove turni con ben sei successi e tre pari all'attivo: la formazione di mister Grimaldi è la più in forma del girone con un rendimento persino migliore della capolista Altamura. Ventuno punti nelle ultime dieci gare che hanno spinto la Palmese ben oltre la zona play-out,
portandosi a -5 dalla Paganese, che, di contro, è incappato in un cocente ko contro la Fidelis dopo tre risultati utili di fila. 
Sarà ad ogni modo una sfida che consentirà di comprendere effettivamente se la Paganese potrà ambire a qualcosa di più di una semplice salvezza.

A dirigere l'incontro è stato designato il signor Gabriele Sciolti della sezione di Lecce, al suo terzo anno in C.A.N. D, coadiuvato dagli assistenti Francesco Santoro della sezione di Taranto e Gabriele Lovecchio della sezione di Brindisi. Il fischietto salentino ha diretto una sola volta gli azzurrostellati, nel match della prima giornata di ritorno della passata stagione con successo della Paganese di mister Giampà sulla Vis Artena con rete decisiva di Domenico Maggio al 15'; nessun precedente, invece, con la Palmese.

QUI PAGANESE - Con Agovino assente, in panchina sarà presente il suo vice Vincenzo Supino, che non dovrebbe stravolgere l'assetto iniziale della formazione azzurrostellata confermando il 3-4-2-1. Piena emergenza in difesa con le assenze contemporanee di Galeotafiore, Ianniello e G. Esposito. De Feo supportato dai braccetti Celentano e Donnarumma potrebbero comporre la retroguardia. Non cambia avanti la Paganese con Porzio unica punta supportato da Mancino e Iannone.

QUI PALMESE - Unico assente tra le fila dei rossoneri è lo squalificato Peluso: mister Grimaldi conferma il 4-3-3 schierando l'ivoriano Kone in luogo dell'esterno destro fermato dal Giudice Sportivo. Per il resto, stessa squadra scesa in campo nel match interno con il Barletta con Manzo e D'Orsi a guidare la difesa e Galdean in cabina di regia.

Queste le probabili formazioni di Paganese-Palmese, gara valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie D girone H:

Paganese (3-4-2-1): S. Esposito (2005); Celentano (2005), De Feo, Donnarumma; Setola, Del Gesso (2003), Langella, Faiello; Iannone, Mancino; Porzio (2005). A disp. Grimaldi (2004), Parisi (2006), Giuliani (2005), De Gennaro (2005), Montoro, Petrosino (2005), Orefice, Coratella, Simonetti. All. Supino (Agovino indisp.)

Palmese (4-3-3): Raffaelli (2005); Magliocca (2003), Manzo, D'Orsi, Morlando (2004); Fusco, Galdean, Potenza (2005); Kone, Puntoniere, Silvestro. A disp. Moccia (2005), Aquino, Fiele (2004), Manco (2003), Ceparano, Amato (2004), Attah, Filogamo, Volpe. All. Grimaldi

Arbitro: Gabriele Sciolti della sezione di Lecce (ass. Santoro-Lovecchio)

Sezione: Campionato / Data: Dom 17 marzo 2024 alle 00:00
Autore: Redazione TuttoPaganese / Twitter: @tuttopaganese
vedi letture
Print