Il Giudice Sportivo Aniello Merone ha ufficializzato i provvedimenti disciplinari relativi alla trentaquattresima giornata del Girone G di Serie D, disputata il 4 maggio 2025. Numerose le sanzioni inflitte a società, allenatori e calciatori, a testimonianza di una giornata intensa e combattuta.

Sanzioni alle società
Tra i club colpiti figura il Real Monterotondo, multato con un’ammenda di 1.500 euro per insulti e minacce al direttore di gara da parte di soggetti riconducibili alla società. Sanzione anche per il Cassino Calcio 1924, che dovrà versare 500 euro a causa dell’uso di cinque fumogeni da parte della tifoseria locale.

Provvedimenti per dirigenti e allenatori
Colpiti duramente anche i dirigenti. Bruno Saccà, del Real Monterotondo, è stato inibito fino al 5 luglio 2025 per frasi irriguardose rivolte all’arbitro. Più pesante la squalifica per l’allenatore Simone Brizzi, sempre del Real Monterotondo, che dovrà scontare quattro giornate per espressioni offensive nei confronti del direttore di gara.

Squalifiche tra i giocatori
Per quanto riguarda i calciatori, il Giudice ha inflitto due giornate di squalifica ad Antonio Calabrese del C.O.S. Sarrabus Ogliastra per una reazione scomposta ai danni di un avversario. Guida Mario dell’Anzio Calcio 1924 ha ricevuto la seconda ammonizione stagionale, mentre Buatti Gian Mario Pio (Anzio) e Spanù Alessio (Sassari Latte Dolce) sono stati ammoniti rispettivamente per la nona e la prima infrazione.

Tra le fila della Paganese, De Feo Gianmarco ha ricevuto un’ammonizione con diffida (IX infrazione), mentre Esposito Giuseppe è stato sanzionato con l’undicesima ammonizione stagionale.
Il turno ha visto anche ammonizioni multiple per altri protagonisti del girone, come Di Chiara Salvatore (Olbia), Dessena Simone (Ilvamaddalena 1903), Manca Luca (Cynthialbalonga), Doratiotto Riccardo (Sandonatotavarnelle), Lfareh Ouassini (Sarnese).

Sezione: Campionato / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 17:03
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print