Il successo sulla Ferrandina ha restituito slancio e consapevolezza all’ambiente gialloblù. Il Gravina arriva alla delicata trasferta di Pagani con entusiasmo, ma anche con la piena percezione delle difficoltà che lo attendono al “Torre”. A fare il punto della situazione, alla vigilia del match, è il responsabile dell’area tecnica Gabriel Maule, che invita la squadra a trasformare il buon momento in un ulteriore passo di maturità.

Domenica affronteremo una trasferta difficile per vari motivi: il blasone della Paganese, la classifica e il gioco degli avversari. Ci aspetta un match molto complicato, ma i ragazzi si stanno preparando bene a una sfida che rappresenterà una prova di maturità. Potremo dimostrare il nostro valore anche su campi in erba naturale, dove spesso abbiamo fatto più fatica”, ha dichiarato Maule, sottolineando l’aspetto mentale e ambientale di una gara che potrebbe dire molto sulle ambizioni del club.

Analizzando la formazione campana, il dirigente non nasconde il rispetto per la capolista: “La classifica parla chiaro e vede la Paganese protagonista. I numeri dimostrano che è una squadra solida difensivamente e capace di proporre una buona fase offensiva. Cercheremo di portare in campo la nostra organizzazione difensiva. Con il recupero degli infortunati abbiamo dimostrato che, con applicazione e lavoro, siamo una squadra a cui è difficile segnare”.

Non manca un passaggio sul mercato, aperto e potenzialmente utile per consolidare ulteriormente la rosa. “In questo momento il mercato è aperto. Cercheremo di rimanere il più possibile la squadra che siamo, eventualmente rafforzando il gruppo. La base dello spogliatoio resterà, per volere della società. Abbiamo recuperato gli infortunati, daremo opzioni al mister e proveremo a complicare la vita alla capolista. Abbiamo perso Gnago, rientrato per motivi familiari, ma con Molina-Santoro sappiamo comunque sviluppare la nostra manovra e dovremo dimostrare di essere pericolosi con gli attaccanti a disposizione”, ha aggiunto Maule.

Al suo fianco, anche il centrocampista Felipe Perestrello ha espresso fiducia dopo l’ultima vittoria e consapevolezza rispetto al livello della sfida imminente. “La gara con il Ferrandina ci ha infuso fiducia. Contro la Paganese sarà una sfida difficile, abbiamo lavorato tanto con il mister e siamo pronti ad affrontare il match. Qui mi sto trovando molto bene. È la mia prima esperienza in Serie D e subito nel Girone H, uno dei più difficili. Il mister e i giocatori più esperti mi aiutano molto”, ha spiegato il centrocampista.

Con un gruppo finalmente al completo, un’identità tecnica consolidata e una classifica che può ancora migliorare sensibilmente, il Gravina si prepara a uno dei test più impegnativi della stagione. A Pagani serviranno ordine, coraggio e lucidità: gli ingredienti che Maule e lo staff stanno provando a trasmettere a un gruppo in crescita.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 19:50
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print