Scoppia il caso in casa Città di Fasano. La società biancazzurra, attuale capolista del Girone H di Serie D, ha ufficializzato nella giornata dell’11 novembre l’esclusione di Nicola Loiodice dalla rosa della prima squadra. Il provvedimento arriva dopo che il fantasista, ex Casarano, non si è presentato all’allenamento diretto da mister Agnelli, segnando di fatto la rottura con l’ambiente pugliese.

Il club ha spiegato le motivazioni della scelta attraverso una nota ufficiale, sottolineando la necessità di tutelare i valori di professionalità, rispetto e senso di appartenenza, ritenuti imprescindibili per chi indossa la maglia biancazzurra:

L’U.S. Città di Fasano comunica che, a partire da oggi, il calciatore Nicola Loiodice è stato escluso dalla rosa della Prima Squadra. La decisione è stata assunta dalla società in seguito a valutazioni legate a comportamenti e atteggiamenti non in linea con i principi di professionalità, rispetto e senso di appartenenza che il club richiede a tutti i propri tesserati. Si precisa che il calciatore resta regolarmente sotto contratto con il club sino al 30 giugno 2026. L’U.S. Città di Fasano ribadisce la propria volontà di portare avanti il percorso stagionale con giocatori pienamente motivati, consapevoli dell’importanza di indossare questa maglia e di rappresentare la città dentro e fuori dal campo”.

La decisione giunge in un momento delicato per il gruppo di Ghilardi, già costretto nei giorni scorsi a fare i conti con l’addio di Lagzir, altro elemento di spicco della rosa. Nonostante ciò, il Fasano resta saldo in vetta alla classifica e punta a mantenere intatto il suo equilibrio tecnico e mentale.

Sul fronte del giocatore, intanto, non mancano gli estimatori: Barletta e Taranto avrebbero già manifestato interesse per Loiodice, valutando un possibile affondo nelle prossime settimane.

Una separazione pesante, dunque, che interrompe il rapporto tra uno dei talenti più rappresentativi del campionato e una delle realtà più ambiziose della Serie D. Resta ora da capire se la vicenda si concluderà con una rescissione consensuale o con un trasferimento nella sessione di mercato invernale.

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 19:58
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print