Sono ore frenetiche in casa Fasano. Secondo quanto trapela da più fonti di stampa, la società biancazzurra avrebbe deciso di interrompere il rapporto con il tecnico Luigi Agnelli, segnando così un cambio di rotta dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative. Mancano ancora comunicazioni ufficiali del club, ma l’indiscrezione è ormai insistente e ha già aperto la corsa alla successione.

Il nome più accreditato per la panchina è quello di Gianluca Esposito, tecnico di lunga esperienza nei campionati dilettantistici, reduce dall’avventura con la Scafatese, dove era considerato uno dei principali artefici del progetto tecnico. L’esonero, avvenuto poche settimane fa per “divergenze interne”, lo ha reso immediatamente disponibile sul mercato. Le sue metodologie, improntate su organizzazione, ritmo e occupazione razionale degli spazi, lo rendono un profilo particolarmente gradito alla dirigenza fasanese.

Nelle ultime ore era circolato anche il nome di Alberto Villa, ex attaccante e tecnico con esperienze significative tra Pistoiese e Virtus Francavilla. Un profilo diverso da Esposito, più orientato alla gestione del gruppo e alla valorizzazione dei giovani, ma comunque considerato in linea con le esigenze del club.

La piazza, invece, sognava un ritorno: quello di Ciro Danucci, manduriano, ex allenatore del Taranto in Eccellenza e già protagonista a Fasano nella stagione 2021-22 sotto la presidenza D’Amico. Un’esperienza breve ma molto apprezzata dai tifosi per qualità del gioco, identità chiara e risultati convincenti. Danucci, esonerato poche settimane fa dal Presidente Ladisa, avrebbe rappresentato un ritorno gradito, ma al momento il suo nome non sembra in cima alla lista societaria.

La decisione finale potrebbe arrivare a breve, con il Fasano intenzionato a imprimere una svolta per rilanciare le proprie ambizioni stagionali. Le prossime ore saranno decisive per definire non solo l’addio ad Agnelli, ma anche il profilo del nuovo allenatore chiamato a rimettere in carreggiata la squadra.

La sensazione è che la scelta ricadrà su un tecnico capace di incidere subito sull’assetto tattico e sulla mentalità del gruppo. Tutto porta a Esposito, ma le valutazioni sono ancora in corso.
Il Fasano, intanto, attende il nuovo condottiero.

Sezione: Varie / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 21:46
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print