Al termine della gara interna vinta contro il Gravina, l’esterno offensivo della Paganese, Alessio Pierdomenico, ha espresso sensazioni positive sulla propria prestazione e sul momento della squadra, soffermandosi su ritmo, fiducia e crescita del gruppo.

Pierdomenico ha evidenziato innanzitutto le sensazioni personali dopo la prima gara da titolare successiva al problema fisico accusato contro il Ferrina:
All’inizio sono entrato un po’ in difficoltà, sbagliando qualcosa di troppo, però ho avuto la fiducia del mister che mi ha fatto continuare anche nel secondo tempo. Abbiamo gestito bene la partita, muovendo palla con qualità e trovando spazi in avanti. Siamo stati praticamente tutto il secondo tempo nella loro area, creando molto. Sono contento perché abbiamo fatto una bella partita”.

Riflettendo sul momento della squadra, attualmente al comando della classifica, l’esterno ha sottolineato l’importanza del lavoro quotidiano e della continuità mentale:
Noi lavoriamo sempre moltissimo in allenamento, può capitare di perdere una partita, però oggi abbiamo dimostrato che ci siamo e che ogni gara è difficile. Non possiamo abbassare la testa. Dobbiamo continuare a giocare come stiamo facendo, dando sempre il massimo. Le partite si possono vincere o perdere, l’importante è fare un buon risultato e oggi siamo contenti perché abbiamo creato tante occasioni e conquistato una vittoria importante anche per la fiducia”.

Sul percorso personale, Pierdomenico ha spiegato la scelta di compiere un salto di categoria confrontandosi con un calcio più strutturato:
Volevo fare uno step in più: giocare con ragazzi della mia età mi faceva crescere, ma confrontarmi con i grandi è qualcosa che ti dà sempre qualcosa in più. Già alla fine dell’anno scorso ne avevo parlato col mio procuratore: volevo misurarmi con un contesto più maturo. Sono contentissimo di essere qui, è una piazza importante e mi trovo benissimo. Spero di continuare così”.

L’esterno si è poi soffermato sulle caratteristiche che più lo colpiscono di questa Paganese:
Anche se si va in svantaggio, ci mettiamo grinta e voglia di riprendere la partita. Giochiamo puliti, palla a terra, non buttiamo via il pallone. Cerchiamo sempre la soluzione migliore. Creiamo tante occasioni perché giochiamo a due tocchi e liberiamo gli spazi per i compagni. Bisognerebbe solo concretizzare di più”.

Sulle difficoltà in fase realizzativa, il giocatore ha aggiunto:
Capita a tutti di sbagliare qualche tiro, lo alleniamo spesso. Ce la mettiamo tutta e speriamo di finalizzare meglio la prossima volta”.

Chiusura nel segno della soddisfazione e dell’entusiasmo:
Sono contento del nostro percorso e della prestazione. Continuiamo così”.

Sezione: Varie / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print