La C.A.N. D ha ufficializzato la designazione per Paganese – Gravina, gara valida per la 15ª giornata del Girone H di Serie D, in programma il 7 dicembre 2025. A dirigere l’incontro sarà Marco Melloni, appartenente alla Sezione AIA di Modena, coadiuvato dagli assistenti Benedetto Casale di Formia e Matteo Pernarella di Ciampino.

Melloni, al terzo anno in organico C.A.N. D, è considerato un direttore di gara affidabile e strutturato, con una crescita costante nelle ultime stagioni. Nel 2025/2026 vanta, a oggi, 10 presenze complessive in diverse categorie nazionali, di cui 2 nel Girone H. Il suo percorso comprende designazioni anche nei campionati giovanili nazionali (Under 17, Under 18 e Primavera 2) e nelle altre circoscrizioni della Serie D.

A livello generale, Melloni conta 34 direzioni come arbitro nel bilancio totale della carriera, affiancate da un numero elevato di assistenze e altre funzioni svolte nei vari organici federali, segno di un profilo già ben definito e valutato positivamente.

Un elemento di particolare rilievo in vista della sfida del “Torre” è che Melloni non ha alcun precedente con la Paganese, mentre ha diretto il Gravina in una sola circostanza, peraltro sfavorevole, ovvero nel match della passata stagione contro il Fasano, terminato 2-1 in favore della formazione brindisina.

Per il club murgiano si tratta, dunque, della seconda direzione stagionale dell’arbitro modenese, mentre per gli azzurrostellati sarà un esordio assoluto sotto la sua guida.

Sezione: Campionato / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 17:50
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print