Nelle ultime ore circola sui social network un volantino, a firma della Curva Nord "Salvatore Francavilla", che invita tutti i tifosi a riempire i gradoni dello stadio "Marcello Torre", in vista della semifinale play-off di Serie D Paganese-Lupa Frascati, in programma domenica prossima 14 maggio alle ore 16.00.
Si riporta integralmente il testo presente sul post: "APPELLO A TUTTI QUELLI CHE HANNO LA STELLA NEL CUORE. Domenica c'è da dimostrare all'attuale proprietà, ai tanti politicanti e politichesi, ai perbenisti d'occasione, a chi parla sempre di farsi avanti e poi alla fine si tira indietro, a chi potrebbe strizzare l'occhio alla Paganese e farsi avanti, a tutti quelli che ci guardano, che il grande patrimonio della Stella sono i suoi immensi tifosi, tutti quei bambini che domenica piangevano, le famiglie che si sono riavvicinate a vivere l'atmosfera del M. Torre. 
Per questo motivo, domenica, al di là dell'importanza o meno della partita, riempiamo lo stadio di nuovo come nelle ultime gare, perché la Paganese è la sua gente, le lacrime di quei bambini e di tanti adulti innamorati, la disperazione di chi non riesce ancora a dare voce al suo silenzio.
Non lo dobbiamo a nessuno, ma solo a noi stessi. Per anni abbiamo dovuto sopportare la storiella che Pagani non ama la sua Stella. Domenica scorsa, così come a inizio campionato, quando sono stati sottoscritti più di mille abbonamenti, se ancora ce ne fosse stato bisogno, è risultato evidente come tutto questo sia solo una grande menzogna.
Nonostante il veleno buttato giù negli ultimi anni, tra campionati ignobili e retrocessioni amare, la gente era ancora lì, con i suoi figli, a tramandare un amore viscerale, che non si può e non si deve spegnere, perché NOI SIAMO LA PAGANESE!
"

Sezione: Varie / Data: Mer 10 maggio 2023 alle 12:50
Autore: Redazione TuttoPaganese / Twitter: @tuttopaganese
vedi letture
Print