La C.A.N. D ha reso note le designazioni arbitrali per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia Serie D, in programma mercoledì 8 ottobre alle ore 15.00. Il match tra Savoia e Paganese, in calendario allo stadio “Alfredo Giraud” di Torre Annunziata, sarà diretto dal sig. Andrea Paccagnella della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Marco Palazzo di Campobasso e Matteo Pasqua di Termoli.

Il fischietto emiliano, al sesto anno di appartenenza alla C.A.N. D, vanta una consolidata esperienza nel massimo campionato dilettantistico nazionale, con oltre 70 direzioni complessive tra Serie D e Coppa Italia di categoria. Nella stagione in corso (2025/2026), Paccagnella ha già arbitrato cinque incontri ufficiali, distribuiti tra Serie D e competizioni giovanili nazionali, mostrando una gestione di gara equilibrata e uno stile improntato alla continuità del gioco.

Da segnalare che non esistono precedenti tra Paccagnella e le due società: sarà dunque la prima volta che il direttore di gara bolognese incrocerà Savoia e Paganese.

Il suo curriculum in Serie D evidenzia presenze in quasi tutti i gironi, con particolare frequenza nei gruppi A, B ed E, oltre a due apparizioni nella Coppa Italia Serie D. Un profilo, quindi, di comprovata esperienza, designato per una sfida di prestigio e tradizione, che mette di fronte due club campani con obiettivi ambiziosi e storie calcistiche importanti.

La Paganese, reduce da un ottimo avvio di stagione in campionato, cercherà di proseguire il proprio cammino anche in coppa, mentre il Savoia, spinto dal pubblico del “Giraud”, punta a sfruttare il fattore campo per approdare ai sedicesimi.

Sezione: Coppa Italia / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print