Avvio convincente della Paganese che, al termine della prima frazione, conduce per 2-0 sull’Ischia nella sfida di Coppa Italia di Serie D disputata allo stadio “Marcello Torre” di Pagani.

Gli azzurrostellati hanno sbloccato il match già al 4’ grazie a una splendida esecuzione su calcio di punizione di Luca Lombardi, preciso nel trafiggere Gemito con un mancino a giro sul palo lontano. Il gol in apertura ha subito indirizzato la partita, permettendo alla formazione di Novelli di gestire il possesso con personalità e costanza.

Dopo un paio di tentativi non sfruttati – tra cui un’incursione di Labriola e un colpo di testa di De Nova alto di poco – la Paganese ha trovato il raddoppio al 42’. Su corner battuto da Mancino, è stato proprio Ivan De Nova a farsi trovare pronto con il piattone sotto porta per il tap-in del 2-0, coronando una prima parte di gara a trazione offensiva.

L’Ischia, guidata da Martino, ha faticato a reagire, limitandosi a qualche iniziativa sporadica: la conclusione più pericolosa è arrivata al 44’ con Boiano, che però ha alzato troppo la mira. Da segnalare anche un intervento provvidenziale di Vuolo poco prima del raddoppio, che aveva evitato il gol di Odianose con un salvataggio in extremis.

Si va dunque al riposo con la Paganese avanti di due reti e in pieno controllo del gioco. L’Ischia, invece, dovrà cambiare ritmo e atteggiamento nella ripresa per provare a rimettere in discussione il risultato.

Di seguito il tabellino della gara al termine del primo tempo:

Paganese (4-3-3): Gallo; Di Biagio, De Nova, Isufi, Piga; Mancino, Pierce, Labriola; Lombardi, Odianose, El Haddadi. A disp. Costantini, Figueras, De Feo, Conson, Pierdomenico, Giordano, Menet, Gatto, Sessa. All. Novelli

Ischia (4-2-3-1): Gemito; Kaziewicz, Chiariello, Vuolo, Di Lauro; Trofa, Montanino; De Filippis, Boiano, Castagna; Bertomeu. A disp. Mariani, Desiato, Habachi, Pipolo, Mollo, Siciliano, Gille, Parigi, Romano. All. Martino

Arbitro: Francesco Pio Sarcina della sezione di Barletta (ass. Valenti-Di Carlantonio)

Marcatori: 4' Lombardi

Note: cielo sereno, terreno in condizioni discrete. Spettatori: 1.000 circa, di cui una trentina provenienti da Ischia. Ammoniti: . Espulsi: . Angoli: 3-2. Recupero: 0' p.t.

Sezione: Coppa Italia / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 16:56
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print