Prime emozioni dai match delle ore 15 validi per la Coppa Italia di Serie D. Al termine dei primi 45 minuti si registrano un vantaggio netto dell’UniPomezia sull’Olbia e un equilibrio assoluto nel derby tra Varesina e Varese.

UniPomezia–Olbia 2-0
Partenza sprint dei laziali, che hanno imposto da subito il proprio ritmo contro una formazione sarda apparsa in difficoltà nella gestione del pressing alto. L’UniPomezia ha trovato due reti importanti che indirizzano la sfida e mettono pressione agli ospiti, chiamati a una ripresa d’orgoglio per provare a rientrare in partita.

Varesina–Varese 0-0
Più tattico e combattuto il derby lombardo, con grande intensità ma poche occasioni da rete. Le due squadre si sono annullate a vicenda nella prima frazione, rimandando alla ripresa le emozioni decisive. La Varesina ha provato ad affacciarsi con maggiore continuità in avanti, ma la difesa biancorossa ha tenuto senza rischiare più di tanto.

La seconda parte di gara sarà decisiva: l’UniPomezia cercherà di blindare la qualificazione, mentre a Venegono ci si attende un cambio di ritmo per sbloccare il punteggio.

Sezione: Coppa Italia / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print