Prosegue a ritmo costante la preparazione della Paganese, che anche in questi giorni si allena nel pomeriggio sul prato del “Marcello Torre” di Pagani. Mister Raffaele Novelli sta intensificando il lavoro tattico, provando diverse soluzioni di gioco e alternando uomini e schemi in vista dei primi impegni ufficiali della nuova stagione.

La squadra appare in crescita sul piano dell’intensità, con sedute mirate al consolidamento dei meccanismi collettivi e alla gestione delle transizioni, aspetto che l’allenatore considera fondamentale. Nel corso delle partitelle a tema Novelli sta valutando l’inserimento dei nuovi arrivati e il rendimento dei giovani, in modo da avere un quadro più completo delle alternative a disposizione.

Non tutto il gruppo, però, lavora a pieno regime. Restano infatti fuori dal programma collettivo Pierce, Figueras e Arganaraz. I primi due seguono un percorso di lavoro differenziato, mentre per l’attaccante argentino, arrivato a Pagani dopo la fine del ritiro estivo, il programma è mirato a ritrovare una condizione fisica accettabile: il calciatore non è ancora al passo con i compagni e sarà gradualmente inserito negli schemi di squadra nelle prossime settimane.

La Paganese proseguirà gli allenamenti quotidiani allo stadio “Torre”, con la prospettiva di effettuare possibili test per affinare la tenuta atletica e l’identità tattica del gruppo, in vista del debutto stagionale ormai alle porte.

Sezione: Varie / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print