Marangone dirige Martina-Paganese: nel 2016 fu aggredito da un calciatore

05.04.2024 20:21 di  Redazione TuttoPaganese  Twitter:    vedi letture
Fonte: Messaggero Veneto
Piero Marangone, arbitro
Piero Marangone, arbitro
© foto di Messaggero Veneto

E' stata affidata al signor Piero Marangone della sezione di Udine la direzione della gara Martina-Paganese, sfida valida per la trentesima giornata del campionato di Serie D girone H, la tredicesima di ritorno. A coadiuvare il fischietto friulano sono stati designati gli assistenti Pierfrancesco Carlevaris della sezione di Trieste e Omar Bignucolo della sezione di Pordenone.
Marangone è alla sua quattordicesima designazione stagionale, la prima nel girone H di Serie D: sono 45 ammonizioni finora comminate, 3 le espulsioni di cui una per doppio giallo; un solo penalty concesso. In carriera non ha mai diretto nè il Martina, nè la Paganese.
Il direttore di gara della sezione di Udine, tra l'altro, nel 2016 fu aggredito da un calciatore, Davide Belleri, attaccante del Palazzolo, compagine allora militante nel campionato di Prima Categoria Friuli, che nella circostanza fu squalificato dal Giudice Sportivo per tre anni per aver rifilato all'arbitro Marangone, come si lesse nelle motivazioni, «...un forte schiaffo sulla guancia colpendolo poco al di sotto dell'occhio, causandogli dolore e facendogli ruotare il viso...», reiterando poi tale condotta oltraggiosa con continui insulti nei confronti del fischietto friulano.