Maiuri non si rassegna: “Il campionato non finisce qui, vinciamole tutte”

Il tecnico del Sorrento Vincenzo Maiuri, a margine della sfida interna con la Paganese, continua a credere nel sorpasso sugli azzurrostellati
14.03.2023 17:03 di  Emmanuele Sorrentino  Twitter:    vedi letture
Maiuri non si rassegna: “Il campionato non finisce qui, vinciamole tutte”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Nella conferenza stampa post gara, il tecnico del Sorrento Vincenzo Maiuri crede ancora nel sorpasso alla capolista Paganese: "Grande rammarico perché abbiamo dimostrato di essere superiori. Per l'ennesima volta, quest'anno, recriminiamo per un arbitraggio che ci ha danneggiati, ma certamente questa considerazione non deve essere un alibi. Il campionato non finisce qui, restano altre sette gare e proveremo a vincerle tutte. Noi siamo partiti molto bene – osserva l'allenatore rossonero -. Peccato non aver vinto questa gara. Abbiamo un attimino “ballato”, ma è normale. Poi, piano piano ci siamo ripresi. Loro avevano un leggero predominio in mezzo al campo, soprattutto sui secondi palloni. Poi i cambi ci hanno dato una svolta importante anche se non abbiamo prodotto molto. C'è stata questa situazione finale che, dalla panchina sembrava fosse rigore perché ho visto che il difensore è entrato sul piede che poggiava sulla linea dell'area".

Arbitraggio sotto accusa a Sorrento, ma Maiuri prova a placare gli animi: "La gestione dei cartellini gialli è sembrata orientata in un solo senso ecco. Tre giocatori ammoniti nel giro di 10 minuti, loro, invece, c'era un giocatore doveva essere ammonito il primo tempo è stato sanzionato solo nel secondo. Inutile, tuttavia, soffermarsi a parlare dell'arbitro, sarebbe un alibi". Un Maiuri comunque soddisfatto per la prova dei suoi: "I giocatori – sottolinea - hanno dato anima e cuore a tutti quanti hanno fatto una buonissima prestazione per mezz'ora. Poi, la partita è diventata anche un po’ più difficile a livello umorale, considerato anche che è una squadra giovanissima, però, diciamo, sono rimasti in partita con la testa bene e non ricordo i tiri in porta della Paganese. Più o meno siamo stati lì, abbiamo cercato di portare a casa questa vittoria con quelli che erano i mezzi di giornata".