Facebook down, la pagina di TuttoPaganese e il profilo Instagram inaccessibili: ecco cosa è successo

05.03.2024 17:14 di  Redazione TuttoPaganese  Twitter:    vedi letture
Facebook e Instagram down
Facebook e Instagram down
© foto di Immagine del web

Poco meno di un'ora fa, diversi utenti hanno segnalato anomalie sul funzionamento dei social Meta, con conseguente accesso negato sulla piattaforma Facebook e infine l'impossibilità di visualizzare le stories su Instagram, gettando nella disperazione quanti utilizzavano tali strumenti per motivi di lavoro e di svago.

Sembrerebbe esserci un problema a livello europeo, stando a quanto è trapelato nelle ultime ore. Qualcuno ha ipotizzato anche ad un potenziale sabotaggio ad opera di hacker, ma tale fattispecie è tutta da confermare.

Ovviamente risulta inaccessibile anche la pagina Facebook di TuttoPaganese e il relativo profilo Instagram, così come sembrerebbe coinvolto anche l'alternativo Threads

Di sicuro la situazione dovrebbe normalizzarsi in serata, ma c'è da capire cosa sia effettivamente successo e se i dati sensibili di milioni di utenti in tutto il mondo siano stati messi a repentaglio.

Si attende dunque la versione ufficiale di Meta e le eventuali azioni da intraprendere per la salvaguardia dei fruitori dei social network.