Laterza: "Paganese squadra che esprime miglior calcio, non sarà semplice"

23.03.2024 20:12 di  Redazione TuttoPaganese  Twitter:    vedi letture
Giuseppe Laterza, Casarano
Giuseppe Laterza, Casarano
© foto di Casarano Calcio

Nella consueta conferenza pre-gara, a rispondere alle domande della stampa locale è il tecnico del Casarano Giuseppe Laterza, che analizza così la prossima sfida con la Paganese, facendo riferimento anche all'ultimo ko maturato sul campo dell'Angri: "Lavoriamo tutti i giorni per cercare di fare meglio, a questa squadra è mancato il risultato quest'anno, al di là delle prestazioni che ci sono sempre state. Ciò non ci ha consentito di restare agganciati alle squadre prime in classifica. Abbiamo giocato gare di buon livello senza riuscire a raggiungere il risultato sperato. Noi abbiamo diversi attaccanti, Rajkovic è il giocatore più prolifico della squadra. Anche a lui è mancata la continuità, ha trascinato la squadra ad ogni modo. La presenza del bomber a volte può aiutare. Penso sia una pecca generale e non del singolo. Il giocatore da doppia cifra che ti consente di vincere la gara è comunque tanta cosa. Noi dobbiamo portare al massimo i ragazzi.
Rajkovic non gioca perché non guardo solo i numeri, ma guardo il rendimento della settimana. Non si è allenato bene nell'ultimo periodo, in questa squadra abbiamo tanti giocatori bravi e per me la settimana è importante perché chi si allena bene viene premiato di domenica. Lui non ha giocato perché non si è allenato bene. 
Citro è un giocatore importante per noi, domenica ha giocato una buona gara ma è stato sfortunato e non è riuscito a far gol. Ha subito quell'errore sulla prima palla, sappiamo che giocatore è; lui in settimana si è allena bene, sarà un giocatore importante per il resto della stagione. Adesso abbiamo bisogno di tutti e tutti devono fare bene. 
Corvino è un altro giocatore importante, a dicembre lo abbiamo preso perché volevamo un giocatore che faceva più gol. Con lui c'era la speranza di avere qualche gol in più, al suo arrivo ha incontrato qualche difficoltà di troppo perché in precedenza aveva giocato dopo. E' un uomo che può dare qualche giocata con squadre come quelle di domenica che si chiudono.
Le difficoltà di domani è che incontriamo una squadra avversaria che vuole i tre punti e gioca per conquistare i play-off. Per noi la Paganese è la squadra che gioca il miglior calcio, rispetto a quelle affrontata è una squadra che gioca sul corpo, ha coraggio e qualità negli uomini. Non sarà semplice, bisogna giocare bene. Sono bravi a bucarti alle spalle senza dare riferimenti. Dobbiamo essere bravi in fase di possesso e di non possesso, cercando di finalizzare. Non è semplice andare tutte le volte a parlare alla squadra incolpando il fatto che non fa gol. Sotto porta dobbiamo dare più serenità alla squadra
"