Il Barletta prosegue la propria attività di mercato in vista della stagione 2025/2026, con l’obiettivo di rinforzare il reparto difensivo. Tra i profili seguiti con interesse dalla dirigenza pugliese figurano il difensore argentino Joaquin Suhs e il centrale italiano Marco Manetta.

Joaquin Suhs, classe 1995, ha maturato una solida esperienza nel calcio dilettantistico e professionistico italiano, con trascorsi significativi in Serie D e Lega Pro, tra cui Siracusa, Martina e Brindisi. Il possente difensore è corteggiato anche da Fasano, Piacenza e Scafatese, mentre il Siracusa valuta un eventuale rinnovo contrattuale.

Parallelamente, il Barletta ha avanzato un’offerta a Marco Manetta, difensore centrale classe 1991 con un curriculum di tutto rispetto, cresciuto nei settori giovanili di Lazio e Frosinone e con oltre 300 presenze tra Serie C e D. Manetta vanta esperienze in club come Potenza, Messina, Cavese e Taranto, e rappresenta un tassello di esperienza e affidabilità per la retroguardia biancorossa.

Inoltre, la società starebbe valutando anche un possibile ritorno di Andrea Petta per completare ulteriormente il pacchetto difensivo.

L’attenzione del Barletta si conferma quindi rivolta a un mix di giovani di prospettiva e elementi di comprovata esperienza, con l’obiettivo di allestire una squadra competitiva e pronta a ben figurare nel prossimo campionato.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 27 giugno 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print