La Reggina è pronta ad assestare un colpo di rilievo sul mercato estivo in vista della stagione 2025/2026. Il club amaranto, infatti, è vicinissimo a chiudere per Luca Ferraro, attaccante classe 1997 reduce da una stagione di alto profilo con la maglia del Sambiase.

Il calciatore, protagonista assoluto nello scorso campionato di Serie D grazie a un bottino ricco di gol, assist e prestazioni convincenti, è stato a lungo corteggiato da numerosi club blasonati della categoria. La Reggina, tuttavia, avrebbe sbaragliato la concorrenza, accelerando le operazioni nelle ultime ore per assicurarsi un profilo tecnico e dinamico, ideale per rinforzare il reparto offensivo.

Con il probabile rinnovo di Barranco, Ferraro andrebbe a completare un tandem d’attacco temibile, capace di imporsi con forza nel Girone I. L’intesa con il tecnico Bruno Trocini, recentemente confermato alla guida della squadra, e l’ambizione della dirigenza rappresentano fattori determinanti nella scelta dell’attaccante, intenzionato a compiere il salto di qualità.

Dopo la cocente delusione della passata stagione, culminata con la mancata promozione ai playoff, la società amaranto vuole rialzare la testa e tornare a lottare per il salto tra i professionisti. Il profilo di Ferraro rientra perfettamente nella strategia delineata dalla dirigenza: costruire una squadra equilibrata, esperta ma al tempo stesso giovane e affamata, in grado di dominare il campionato.

Il suo arrivo, atteso a breve, rappresenterebbe un segnale forte e chiaro alla concorrenza: la Reggina non intende fare da comparsa, ma punta con decisione alla vetta.

Nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità ufficiali. Ma una cosa è certa: Luca Ferraro è sempre più vicino a vestire l’amaranto.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 26 giugno 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print