Scossone improvviso in casa Pompei a pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie D. La società rossoblù ha ufficializzato l’esonero di Antonio Quaglietta, tecnico arrivato in estate dopo la positiva esperienza con la formazione Juniores Under 19 della Paganese. Una scelta che ha colto di sorpresa l’ambiente, considerando che l’allenatore aveva guidato l’intera fase di preparazione estiva, costruendo gruppo e meccanismi di gioco.

La decisione, giunta come un fulmine a ciel sereno, apre ora il delicato capitolo della successione.

Secondo le prime indiscrezioni, la dirigenza del Pompei ha già avviato i contatti per individuare il nuovo allenatore.

Alessandro Erra è il nome più caldo al momento. Reduce dall’ottima stagione alla guida del Ragusa, è apprezzato per la sua capacità di lavorare con giovani di prospettiva senza rinunciare alla solidità tattica.
Più defilato Franco Fabiano, tecnico di grande esperienza, già protagonista in passato in diverse piazze campane. Garantirebbe conoscenza della categoria e affidabilità immediata.
Tra i nomi che circolano, c'è anche quello di Gennaro Scarlato ex difensore con trascorsi tra Serie A e B, nelle ultime stagioni si è messo in evidenza come allenatore emergente. Potrebbe rappresentare una scelta di rinnovamento e prospettiva.

Il club rossoblù intende muoversi con rapidità per non compromettere la partenza della stagione. La squadra, reduce da un precampionato comunque positivo sotto la guida di Quaglietta, attende ora di conoscere il nuovo timoniere.

La scelta tra esperienza consolidata ed entusiasmo emergente determinerà molto del futuro del Pompei, chiamato a confermarsi protagonista nel girone di Serie D.

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print