La nuova stagione di Serie D 2025/2026 è ormai alle porte e nel girone H, uno dei più competitivi e tradizionali del panorama dilettantistico, il mosaico delle panchine è definito. Le società di Campania, Puglia e Basilicata hanno scelto le proprie guide tecniche per affrontare un campionato che si preannuncia equilibrato e combattuto, con tanti volti nuovi e alcune conferme di peso.

CAMPANIA (7 squadre)

Acerrana: Liquidato (nuovo)
Afragolese: Ciaramella (confermato)
Nola: Giampà (nuovo)
Paganese: Novelli (nuovo)
Pompei: Quaglietta (nuovo)
Real Normanna: Carnevale (nuovo)
Sarnese: Grimaldi (nuovo)

PUGLIA (9 squadre)

Barletta: Pizzulli (nuovo)
Fasano: Agnelli (nuovo)
Fidelis Andria: Scaringella (confermato)
Gravina: Ragno (nuovo)
Heraclea: Farina (confermato)
Manfredonia: Pezzella (nuovo)
Martina: Laterza (nuovo)
Nardò: De Sanzo (confermato)
Virtus Francavilla: Coletti (confermato)

BASILICATA (2 squadre)

Ferrandina: Summa (nuovo)
FC Francavilla: Zangla (nuovo)

* * * * *

Il girone H si presenta con una forte componente campana, trainata da piazze storiche come Paganese e Sarnese, ma arricchita anche da realtà emergenti come Pompei e Real Normanna. La Puglia, con le sue nove rappresentanti, porterà in dote club ambiziosi e progetti interessanti, tra conferme (come Nardò, Virtus Francavilla ed Gravina, tra le altre) e nuove sfide affidate a tecnici di esperienza.

La Basilicata si affida a due panchine rinnovate, con Ferrandina e Francavilla che puntano a costruire un percorso solido e competitivo.

Con ben 13 allenatori nuovi su 18 panchine, il girone si annuncia come un torneo dal volto profondamente rinnovato, dove entusiasmo e curiosità accompagneranno l’avvio di stagione.

Sezione: Campionato / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print