L’AZ Picerno ha ufficializzato il nuovo allenatore della prima squadra: si tratta di Claudio De Luca, 43 anni, originario di Castellana Grotte. Una scelta nel segno della continuità tecnica e della valorizzazione delle risorse interne, visto che De Luca già nella scorsa stagione aveva ricoperto il ruolo di vice allenatore nello staff rossoblù.

Succede a Francesco Tomei e porta con sé un bagaglio di esperienze solide nei campionati dilettantistici, dove ha saputo mettersi in luce guidando club come Liberty Monopoli, Bisceglie, Bitonto e Lamezia Terme. In particolare, resta significativo il terzo posto ottenuto con il Bitonto nella Serie D 2021/22, a conferma della sua capacità di costruire gruppi competitivi.

La dirigenza ha voluto puntare su una figura che conosce a fondo l’ambiente e la rosa, come sottolineato dal Direttore Generale Vincenzo Greco: “Abbiamo scelto un tecnico esperto, che ha già fatto parte del nostro progetto, perché siamo convinti che il suo contributo sarà fondamentale per affrontare al meglio la stagione 2025/2026”.

A completare lo staff tecnico sarà Guido Di Deo, che rivestirà il ruolo di vice allenatore. Ex centrocampista di lungo corso, Di Deo ha costruito negli ultimi anni un profilo di assoluto rilievo come secondo, maturando esperienze in piazze importanti della Serie C come Turris e Monterosi. Ma è soprattutto il suo passato alla Paganese ad aggiungere spessore al nuovo corso rossoblù: proprio con il club campano, Di Deo ha lasciato un’impronta significativa, contribuendo alla crescita di una squadra giovane e combattiva, guadagnandosi il rispetto degli addetti ai lavori.

La scelta di De Luca e Di Deo riflette la volontà della società di dare continuità a un progetto tecnico ben avviato, puntando su figure già integrate nel tessuto sportivo e territoriale del club. Stabilità, conoscenza del gruppo e senso di appartenenza: sono queste le basi su cui il Picerno intende costruire la nuova stagione.

Il presidente Donato Curcio e il DG Greco hanno augurato a De Luca buon lavoro, certi che la sua conoscenza dell’ambiente e la sinergia con il nuovo staff tecnico possano tradursi in risultati importanti e soddisfazioni per l’intero popolo rossoblù.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 20:03
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print