Gara ricca di colpi di scena al "Comunale" di Guidonia Montecelio: a spuntarla sono stati i rossazzurri pugliesi, vittoriosi per 3-4 al termine di una gara al cardiopalma.

La partita si accende già nella prima mezz’ora, con il Casarano che mette subito la freccia: al 31’ è Perez a sbloccare il risultato con un preciso diagonale, seguito due minuti più tardi dal raddoppio firmato Opoola, letale in contropiede. Sembra una gara in discesa per i salentini, ma nella ripresa arriva la reazione d’orgoglio del Guidonia.

La formazione di Ginestra alza il ritmo e trova la rete dell’1-2 con Spavone al 60’, bravo a finalizzare una manovra corale. Dieci minuti più tardi arriva anche il pareggio con Esempio, che sfrutta un'incertezza della retroguardia ospite. Ma proprio nel momento migliore dei padroni di casa, il Casarano torna avanti: ancora Perez, al 76’, firma la sua personale doppietta con un colpo da attaccante navigato. All’81’ è poi Saraniti a portare i rossazzurri sul 2-4, chiudendo virtualmente i giochi.

Il rigore trasformato da Calì all’85’ riaccende le speranze del Guidonia, ma nei minuti finali il risultato non cambia più. Termina così 3-4 una partita entusiasmante, che premia il Casarano sul campo.

Per i tiburtini la qualificazione adesso appare impossibile poiché a Siracusa servirà vincere con tre gol di scarto. 

Sezione: Campionato / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 23:59
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print