L’Union Brescia ha ufficializzato l’ingaggio di Luigi Silvestri, difensore centrale classe 1993, che approda in biancoazzurro dopo la positiva esperienza al Cesena, culminata con la promozione in Serie B e il riconoscimento individuale come miglior centrale difensivo del campionato di Serie C 2023/2024.

Silvestri ha firmato un contratto triennale, legandosi al club lombardo fino al termine della stagione 2026/2027. Nato a Palermo, cresciuto nel settore giovanile del club rosanero, ha esordito nei professionisti con la Salernitana e ha poi maturato esperienza in numerose piazze italiane, tra cui Paganese, Potenza, Trapani, Avellino e Messina, costruendo un curriculum di tutto rispetto con 258 presenze e 24 reti in carriera.

Già protagonista in maglia azzurrostellata nella stagione 2016/2017, Silvestri è ricordato per il suo carisma e la solidità difensiva. Ora, dopo il successo ottenuto in Emilia-Romagna, è pronto a guidare il reparto arretrato bresciano, portando in dote leadership, esperienza e capacità realizzativa sui calci piazzati.

L’Union Brescia ha accolto con entusiasmo l’arrivo del centrale siciliano, che indosserà la maglia numero 28, inserendosi nel cuore della nuova ossatura difensiva voluta dal club.
Per Silvestri, un’altra sfida da affrontare con determinazione e ambizione.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print