Nuova avventura sportiva per Simone Annella, classe 2004, cresciuto anche nel settore giovanile della Paganese Calcio, che è stato ufficializzato nelle scorse ore come nuovo giocatore del Futsal Acerra – QBR. Per lui si tratta della prima esperienza assoluta nel mondo del futsal, ma con alle spalle un percorso formativo e tecnico già molto solido nel calcio a 11.

Annella, infatti, ha compiuto il suo percorso di crescita militando nei vivai di Casertana, Giugliano, Paganese e Foggia, per poi farsi apprezzare nel campionato di Eccellenza con le maglie del Quarto Afrograd e del Micri, club in cui ha messo in mostra buone doti tecniche e una notevole intelligenza tattica.

Ora per lui si apre un capitolo del tutto nuovo, che affronterà con entusiasmo e umiltà, ma anche con grande determinazione, come ha dichiarato al momento della firma: “Mi ha convinto il progetto, serio e ambizioso, e soprattutto mi sono sentito subito parte di una famiglia. È la mia prima esperienza nel futsal, ma sono carico e pronto a dare il massimo”.

Il suo profilo è quello di un giovane calciatore desideroso di mettersi alla prova in una dimensione diversa, pronto ad adattarsi ai ritmi e alle specificità del calcio a 5. Un innesto che, nelle intenzioni del club acerrano, potrà portare qualità, dinamismo e freschezza, in un ambiente che punta molto sui giovani e sul lavoro quotidiano.

Per Annella, che a Pagani ha mosso passi importanti nella sua formazione sportiva, questa nuova esperienza rappresenta anche un’opportunità di crescita personale e professionale. Dalla scuola calcistica azzurrostellata al palcoscenico del futsal, con la stessa passione e lo stesso spirito di sacrificio.

Un passaggio che conferma come il lavoro dei vivai, anche in una realtà come quella della Paganese, continui a generare atleti capaci di farsi strada nel panorama sportivo nazionale, anche al di fuori del calcio tradizionale. E chissà che Annella, con impegno e continuità, non possa presto ritagliarsi uno spazio importante anche in questa nuova disciplina.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print