Il Sassari Calcio Latte Dolce ha ufficializzato l’ingaggio del giovane portiere napoletano Cristian Petricciuolo, classe 2007, reduce da due stagioni di rilievo con la maglia della Torres Primavera. Un innesto all’insegna della prospettiva e della qualità, che va ad arricchire ulteriormente l’organico biancoceleste, sempre più orientato alla valorizzazione dei giovani in un contesto di esperienza e ambizione.

Petricciuolo muove i primi passi nel mondo del calcio nello Sporting Volla, realtà campana dove compie l’intero percorso di formazione giovanile per ben 13 anni, maturando solidità tecnica e mentale. Successivamente si trasferisce alla Torres, dove si mette subito in evidenza: nella prima stagione, gioca sotto età nella formazione Primavera e contribuisce in maniera significativa alla promozione in Primavera 3.

Nel secondo anno in rossoblù, si conferma titolare nel campionato Primavera e completa il proprio percorso di crescita affiancando all’impegno con la formazione giovanile l’esperienza con la Prima Squadra, dove ricopre il ruolo di terzo portiere, consolidando così la propria preparazione anche in ambito senior.

Ora, per Petricciuolo, si apre una nuova sfida con la maglia del Latte Dolce, squadra che punta dichiaratamente su un gruppo coeso, in grado di coniugare entusiasmo giovanile e leadership esperta.

«Ho scelto di unirmi al Sassari Calcio Latte Dolce perché credo fortemente nel progetto della società – ha dichiarato Petricciuolo – e perché sono sicuro che stare accanto a giocatori esperti mi possa permettere di imparare davvero tanto. Le prime settimane di lavoro sono state molto positive: con mister Fini e tutto lo staff si lavora bene, con attenzione e intensità. Il gruppo mi ha accolto nel migliore dei modi; conoscevo già alcuni compagni dalla scorsa stagione, e questo ha facilitato l’inserimento.»

«La scorsa stagione – ha proseguito il giovane portiere – anche se non si è conclusa nel migliore dei modi, è stata importante per la mia crescita calcistica e mentale. Ora sono pronto a dare il massimo per questa società, aiutando la squadra a raggiungere i suoi obiettivi.»

Con l’arrivo di Petricciuolo, il club sassarese si assicura un profilo giovane, motivato e già abituato a contesti competitivi. Una scelta in linea con la filosofia della società, che guarda al futuro senza rinunciare all’ambizione.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print