Colpo a sorpresa per la US Palmese 1914, che ha annunciato l’ingaggio del centrocampista argentino Lucas Nicolas Cubillas, classe 1999, originario di Buenos Aires. Il calciatore sudamericano, noto per la sua versatilità e qualità tecnica, rappresenta un innesto di valore in vista della stagione ormai imminente, andando a rafforzare la corsia mancina della formazione rossonera.

Cubillas è un mancino naturale e si distingue per le sue spiccate doti di adattabilità tattica: può infatti agire da mezzala sinistra, terzino e, all’occorrenza, anche da seconda punta, garantendo soluzioni multiple al tecnico. Cresciuto calcisticamente nell’Arsenal de Sarandí, ha successivamente maturato esperienze significative nel calcio italiano, indossando le maglie di Elettra Marconia, Real Cassino e Isola di Capo Rizzuto, società nelle quali ha mostrato grande capacità di adattamento e crescita costante.

I numeri parlano per lui: nelle ultime due stagioni ha collezionato 60 presenze, 14 reti e 21 assist, confermandosi non solo come elemento costante in termini di minutaggio, ma anche come uomo decisivo in zona gol. In entrambe le stagioni ha contribuito in maniera determinante al raggiungimento dei playoff, evidenziando leadership e affidabilità nei momenti cruciali.

“Sono molto contento di essere arrivato in una piazza storica e importante come Palma. Voglio ringraziare la società per la fiducia che mi è stata data: per me è un onore indossare questa maglia. Prometto di dare sempre il massimo per raggiungere gli obiettivi della squadra e non vedo l’ora di scendere in campo e lottare insieme ai miei compagni per portare in alto questi colori.”

— Lucas Cubillas

Con l’arrivo di Cubillas, la Palmese compie un ulteriore passo in avanti nella costruzione di un organico competitivo, puntando su un profilo internazionale e già ben rodato nel panorama dilettantistico italiano. La sensazione è che il centrocampista argentino possa diventare un punto di riferimento per lo scacchiere tattico rossonero.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print